Basiliane

Passione per la nostra terra

Terre Basiliane srls nasce per un doveroso ricordo nei confronti dei nostri avi e per un particolare ringraziamento ai nostri padri, i quali con instancabile lavoro e duri sacrifici, hanno condotto un sistema olivicolo “eroico”, trasmettendoci passione e amore per queste terre e creando un legame unico e indissolubile.

Per questi motivi e forti di questi valori e con lo scopo di dare continuità e giusto merito alla storia di una comunità, Luciano Ceravolo, Giovanni Pipari e Salvatore Cuzzucoli, legati da fraterna amicizia, hanno deciso di fondare la società Terre Basiliane S.r.l.s. in modo tale da valorizzare i prodotti agricoli e più specificatamente di identificare e dare lustro al pregiato olio di oliva che si produce nelle colline “grecaniche” da cultivar “Sinopolese” ed “Ottobratica”.

Da qui nasce l’idea di realizzare due linee di prodotto identificandole e unendole al territorio di appartenenza senza tralasciare il valore naturale e ambientale dei luoghi.

Infatti: “Scialarìa” – “Olio extravergine di oliva BIO” – e “Il Fossatese” – “Olio extravergine di oliva” non rappresentano soltanto un prodotto di elevata qualità ma anche la sintesi perfetta tra i prodotti del territorio e i valori ambientali e culturali dello stesso, sublimando un’osmosi di eccezionale importanza.

 

 

 

Luciano Ceravolo 

Socio – Amministratore

Giovanni Pipari

Socio

Salvatore Cuzzucoli

Socio